Qualcosa su di me

Fin da giovane ho sempre avuto una particolare curiosità che mi ha spinto alla comprensione dei meccanismi di causa ed effetto, pertanto ho sempre avuto particolare attenzione al rapporto tra le discipline scientifiche ed umanistiche.

Dopo la maturità scientifica ho proseguito il mio percorso di formazione diventando professore di Educazione Fisica, conseguendo il Diploma I.S.E.F. e successivamente la Laurea in Scienze Motorie a Padova.

Insegnante di nuoto e assistente bagnanti, soccorritore sulle piste da sci e contemporaneamente sviluppando conoscenze in ambito rieducativo e funzionale, ho collaborato con  Backschool Italia®, Pancafit®, e molte altre realtà operative sia in centri sportivi, palestre e centri di riabilitazione.

Reiki, Yoga, Rebirthing, M.T.C., meditazione, PNL, Autoipnosi, Theta Healing, Logos, Epigenetica, Alchimia, Numerologia, Costellazioni Familiari, Iridologia, riflessologia, Cabala, medicina sciamanica e qualsiasi altro aspetto terapeutico hanno sempre destato in me la curiosità di capire come potessero aiutare o guarire.

Ho sempre lavorato a contatto con le persone, sia in gruppo che individualmente, ed una volta completata la formazione di 6 anni in osteopatia presso il C.I.O. di Bologna, ho orientato la mia vita nel promuovere la ricerca della salute aprendo uno Studio di Osteopatia (luogo appunto dove si studia e ricerca la salute).

La mia tesi è stata uno studio sperimentale sul trattamento osteopatico della fibromialgia.

Molto importante è stato il Diplome d’Anatomie conseguito presso L’Ecole de formation et d’evalutation anatomo-clinique a Parigi con la scuola di dissezione anatomica.

Sempre in continua formazione in ambito delle neuroscienze, ho proseguito la mia ricerca conoscendo aspetti posturali, biomeccanici, fisici, energetici e biologici della persona, intesa come unità di corpo, mente e spirito.

Infine, rivedere l’intera conoscenza medica sotto la visione delle 5 leggi biologiche mi ha permesso di intuire i sensati significati che ogni malattia o sintomo porta con sè.

Ho collaborato con medici di base, chirurghi e specialisti di varie discipline, fisioterapisti, dentisti, optometristi, ostetriche, infermieri, posturologi, podologi, psicoterapeuti.

Parallelamente all’attività in studio, mi occupo di formazione e informazione mediante serate, minicorsi, workshop, e tutor presso scuole e accademie.

Torna su