Mal di Testa e Osteopatia

Una soluzione naturale per il tuo benessere

L’osteopatia è un valido alleato per alleviare e risolvere il mal di testa in modo naturale e duraturo.

L’osteopatia affronta le cause sottostanti del mal di testa, come tensioni muscolari, cattiva postura e problemi circolatori, offrendo un sollievo duraturo senza fare affidamento su farmaci o permettendone una riduzione del consumo.

Mal di Testa e Osteopatia: Una Soluzione Naturale per il Tuo Benessere 1
Osteopatia e il Mal di Testa

Come posso aiutarti al Centro Studi

Presso il Centro Studi, attraverso un’analisi approfondita, vengono individuate le differenti cause del dolore, che possono spaziare tra  tensioni muscolari, cattiva postura, problemi circolatori, stress e molto altro.
Con tecniche manuali delicate e mirate, l’osteopatia lavora per:

  • Rilassare i muscoli contratti: Le tensioni muscolari, soprattutto a livello del collo e della schiena, sono spesso una causa di mal di testa. L’osteopatia aiuta a sciogliere queste tensioni, migliorando la mobilità e la flessibilità del corpo.
  • Migliorare la postura: Una postura scorretta può causare squilibri e tensioni che possono portare al mal di testa. L’osteopata aiuta a correggere la postura, favorendo un miglior allineamento del corpo.
  • Ottimizzare la circolazione sanguigna: Un’alterarta circolazione sanguigna può causare mal di testa, soprattutto nella zona della testa e delle tempie. L’osteopatia aiuta a migliorare la circolazione, favorendo un afflusso di sangue più fluido.
  • Ridurre lo stress: Lo stress può essere un fattore scatenante o aggravante del mal di testa. L’osteopatia, con tecniche craniali e viscerali, aiuta a ridurre lo stress e a favorire il rilassamento.

L’osteopatia è un trattamento naturale e non invasivo, privo di effetti collaterali.

Se anche tu ti ritrovi con…

  • Mal di testa frequenti o ricorrenti
  • Dolore che non risponde ai farmaci
  • Sintomi che interferiscono con la vita quotidiana
  • Una storia di traumi alla testa o al collo
  • Altri problemi muscoloscheletrici

Non aspettare che il mal di testa peggiori, prenota subito la tua prima visita.

Mal di Testa e Osteopatia

Domande Frequenti

Quanto dura una sessione?

Circa 45 minuti.

Quante sedute sono necessarie?

Dipende dalla gravità del problema, solitamente da 1 a 2 sessioni con la libertà di poter scegliere un eventuale persorso di mantenimento/controllo periodico.

È doloroso?

Le tecniche sono delicate e mirano a ridurre il dolore.

Quanto costa?

Il prezzo delle sedute è di €100 per la prima analisi e trattamento, le successive, se necessarie sono ridotte a €70. Operando istituzionalemente come Ente di Ricerca, le donazioni al Centro Studi sono deducibili dall’imponibile.

Alcune recensioni

Dicono di me

Leggi tutte le

Silvia Tonella
Silvia Tonella
2023-12-20
Professionista completo che trasmette conoscenze e indicazioni anche oltre l'osteopatia, valutando la situazione a 360 gradi. Consiglio.
Taleinna Owusu
Taleinna Owusu
2023-12-18
Molto professionale e disponibile. Pronto ad ascoltare le tue esigenze. Mi ha consigliato la crema Budwig Che ormai uso ogni mattina per caricarmi! Consiglio 💯
Alessandra Basso
Alessandra Basso
2023-12-06
Luca è un professionista di grande competenza ed umanità. Abbiamo affidato alle sue cure la nostra neonata cogliendo ottimi spunti di riflessione e validi consigli da mettere in pratica. Continueremo a considerarlo un valido punto di riferimento per il futuro.
Non rimandare,

Prenota Ora!

Prenota una consulenza osteopatica e scopri come posso aiutarti a ritrovare sollievo dal mal di testa e vivere una vita senza dolore.
Non esitare a contattarci per qualsiasi dubbio o informazione aggiuntiva.

Informazioni di

Contatto

Puoi contattarmi direttamente via telefono o mail

334 / 6707332
lucamazzarolo@gmail.com

Oppure puoi compilare il seguente modulo di contatto.

    Torna in alto