L’Iter formativo del fondatore
Fin da giovane ha sempre avuto una particolare curiosità che lo spinge verso la comprensione dei meccanismi di causa ed effetto, pertanto ha sempre avuto particolare attenzione al rapporto tra le discipline scientifiche ed umanistiche.
Dopo la maturità scientifica prosegue il percorso di formazione diventando professore di Educazione Fisica, conseguendo il Diploma I.S.E.F. e successivamente la Laurea in Scienze Motorie a Padova.
Mentre procedevano gli studi universitari consegue i brevetti di Insegnante di nuoto, assistente bagnanti e soccorritore sulle piste da sci. Contemporaneamente riceve conoscenze in ambito rieducativo e funzionale, collabora con Backschool Italia®, Pancafit®, e molte altre realtà operative sia in centri sportivi, palestre e centri di riabilitazione.
Reiki, Yoga, Rebirthing, M.T.C., meditazione, PNL, Autoipnosi, Theta Healing, Logos, Epigenetica, Alchimia, Numerologia, Costellazioni Familiari, Iridologia, riflessologia, Cabala, medicina sciamanica e qualsiasi altro aspetto terapeutico hanno sempre destato la curiosità di capire come potessero aiutare o guarire.
Ha sempre lavorato a contatto con le persone, sia in gruppo che individualmente, ed una volta completata la formazione di 6 anni in osteopatia presso il C.I.O. di Bologna, si orientato a promuovere la ricerca della salute aprendo uno Studio di Osteopatia, divenuto successivamente un Centro Studi e Ricerche scientifiche e culturali.
Tra le tesi è stata uno studio sperimentale sul trattamento osteopatico della fibromialgia.
Consegue il Diplome d’Anatomie presso L’Ecole de formation et d’evalutation anatomo-clinique a Parigi con la scuola di dissezione anatomica.
Sempre in continua formazione in ambito delle neuroscienze, prosegue la formazione in ambito posturale, biomeccanico, somatico-energetico e biologici della persona, intesa come unità di psiche-cervello-organo.
Integra l’intera conoscenza medica sotto la visione delle 5 leggi biologiche e della Psicobiogenealogia così da permettere la comprensione dei programmi biologicamente sensati che sottendono i significati che ogni malattia o sintomo porta con sè.
Parallelamente all’attività in studio, si occupo di formazione e informazione mediante serate, minicorsi, workshop, e tutor presso scuole e accademie.